Home page Univerona Onlus
Chi siamo Lo statuto Interventi Come associarsi Sostienici Documenti Eventi e iniziative Contattaci


INTERVENTI ANNO 2011

Micronido i Coriandoli
Si tratta dell' iniziativa presentata lo scorso 20 maggio nel corso della nostra Festa di Primavera, tenutasi al Park Hotel Villa Quaranta di Pescantina. E’ una struttura che opera nell’ambito del Centro Diocesano Aiuto Vita, un’associazione di volontariato Onlus istituita dalla Chiesa di Verona, che presta assistenza diretta e concreta a donne e famiglie in situazione di disagio in attesa di un figlio o con bambini fino a tre anni. Univerona Onlus ha erogato un contributo di euro 6.000, per consentire l’'accudimento per 1 anno di 2 neonati (figli di madri sole e con disagio sociale).


Caritas Parrocchiale di Cerro Veronese
A favore di questa organizzazione di volontariato operante a livello locale, Univerona Onlus ha deliberato un contributo di euro 1.500, finalizzato a sostenere alcune spese di primissima necessità (per lo piu’ generi alimentari) di famiglie (ne stanno seguendo otto) in grave difficoltà economica.


Associazione Gruppo Famiglia “Il Nido”
Si trattasi di una casa famiglia che abbiamo supportato anche negli anni passati, costituita da volontari che hanno scelto di condividere la loro vita con bambini provenienti da disagio familiare, affidati all’associazione con provvedimento del Tribunale per i minori, tramite il Servizio Sociale del territorio. Univerona Onlus, mediante l’erogazione di un contributo di € 2.000, ha voluto integrare le disponibilità della famiglia per la gestione quotidiana dei ragazzi.


Auser Territoriale A.P.S. di Verona Onlus
A favore di questa Associazione di Promozione Sociale (che opera per favorire cultura e solidarietà, offrire spazi protetti ed occasioni di socializzazione e svago in favore di anziani, disabili, emarginati) e’ stata deliberata, da parte di Univerona Onlus l’erogazione di euro 1.500 quale contributo spese per l’accompagnamento nelle attività riabilitative e sociali di un ragazzo di nazionalita’ albanese, residente a Verona, affetto da paralisi cerebrale infantile.


Associazione “L’Albero delle Mele Onlus”
Si tratta di una associazione che si occupa da 15 anni delle difficoltà di apprendimento di bambini e ragazzi, dai 4 ai 16 anni, con disagio comportamentale e/o dell’apprendimento, o con situazioni di violenza famigliare o di abbandono. In collaborazione con università e centri di ricerca che operano nel campo dei disturbi funzionali dello sviluppo, organizza varie attivita’ per il potenziamento cognitivo e per lo sviluppo delle abilità sociali dei ragazzi. Univerona Onlus ha erogato 3.000 euro per l'attuazione di nuovi "laboratori di apprendimento".


Gift Matching Program 2011 - Unicredit Foundation, nell'ambito del Gift Matching Program 2011, a febbraio 2012 ha provveduto alla erogazione dei contributi aggiuntivi, relativi ai progetti che la nostra Onlus aveva supportato nel corso del 2011.
Tale intervento aggiuntivo ha riguardato tutte le posizioni oggetto di nostra segnalazione, ed e' stato pari al 100% di quanto già da noi erogato nello scorso mese di ottobre.
Vi riassumiamo di seguito l'elenco degli interventi effettuati nel 2011:

- Micronido i Coriandoli, tramite Centro Diocesano Aiuto Vita adv Onlus,: euro 6.000;
- Caritas Parrocchiale di Cerro Veronese: euro 1.500;
- Associazione Gruppo famiglia il Nido : euro 2.000;
- Auser Territoriale di Verona Onlus: euro 1.500;
- Associazione “L’Albero delle Mele Onlus”: euro 3.000.


Complessivamente Univerona Onlus, grazie al contributo degli Associati, aveva fatto erogazioni per 14.000 euro, diventati ora 28.000 con l'intervento di Unicredit Foundation.






Contattaci · Privacy · Copyright © 2007-2024 · Codice fiscale 93171140234 · Versione 1.2